Biography

I THE YOU ARE sono un gruppo rock, formato da Americo Liberato (chitarrista/2a voce), Daniel Ceroli (voce/2a chitarra),Gabriel Lanuto (basso) e Paolo Pezzetti (batteria).

Stanchi di suonare brani altrui, dopo un soggiorno in Inghilterra e sulla base dell’esperienza acquisita, i quattro decidono di creare un proprio sound e dall’iniziativa di A. Liberato nascono le prime idee e il brano “Aperol & Martini”, cui seguono immediatamente To the Queen, Rubbish, C.I.B. e Trouba Dores is dead che insieme agli altri dà il titolo e viene inclusa nel primo EP uscito nell’ottobre 2006.

Il disco completamente autoprodotto è registrato nel cd. “Studio Flessibile” covo nel dal quale la band si ritrova per comporre, provare e registrare.

Nel giugno 2007 via ..myspace.com.., i nostri balzano a sorpresa in testa alle classifiche del sito inglese ..www.thedownloader.co.uk.. con “Aperol & Martini” e guadagnano un’intervista sull’home page del sito link intervista (in inglese)..

Dopo i “successi” nella rete arrivano anche le prime soddisfazioni dal vivo quando si presentano al grande pubblico a Capodanno 2007 in piazza Salotto a Pescara come gruppo spalla di Edoardo Bennato.

Forti di quel british sound e mood che li ispira e stravolge sul palco, la stampa li inizia ad accostare a Clash e Rolling Stones e nell’estate i lettori del sito della fondazione Joe Strummer – ..www.strummerville.com.. decretano “Aperol & Martini” il brano migliore e il gruppo vola in vetta alle Top Five Band.

Nel dicembre 2007, la trasmissione Demo Best di Radio Rai 1 giudica il brano “Trouba Dores is dead” tra i migliori pervenuti e lo utilizza come brano di apertura del programma; lo stesso brano é stato utilizzato per la compilation “Quello che facciamo é segreto” uscita il 5 Aprile con la rivista Mente Locale.

Sabato 7 Giugno 2008 nel programma EXPERIENCE 2 di Radio Galileo (Terni) viene presentato in anteprima e recensito positivamente il nuovo album “Disbanded”; segue a ruota di pochi giorni la recensione di Intercity.

Martedì 1° Luglio Radio Città di Pescara intervista D.Ceroli mandando in onda “Trouba Dores is dead”.

Vincitori di ITALIA WAVE Abruzzo 2008, partecipano al festival a Livorno ed aprono il concerto di Bugo.

Il 22/09/08 esce “Disbanded”, il primo album, e nel giro di un paio di mesi, fatalisticamente, la band si scioglie.

Dopo due anni di silenzio i THEYOUARE, nel febbraio 2011, tornano per riprendersi quello che avevano lasciato.